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illimitybank. Il conto per il cliente Premium

illimitybank conto premium

Filipe Texeira, Chief Information Officer di illimity e Responsabile di illimitybank.com

Un’occasione per diversificare. Ad aprile anche illimitybank ha rinnovato l’offerta di conto corrente, scegliendo di remunerare la liquidità libera.

Una decisione che, naturalmente, risponde alla fase di aumento dei tassi di interesse e che si affianca, in aggiunta, alle offerte già presenti sul conto deposito.

«La nostra è stata una scelta che non solo ha anticipato il trend oggi in atto – racconta Filipe Texeira, Chief Information Officer di illimity e Responsabile di illimitybank.com –, ma è stata anche in controtendenza rispetto alle dinamiche di mercato, volte spesso a premiare solo i nuovi clienti».

Il nuovo tasso è per tutti

Il conto remunerato è infatti dedicato non solo ai nuovi sottoscrittori, ma anche a tutti i già clienti della banca.

«L’offerta si può attivare in pochi, semplici passaggi – spiega Texeira – direttamente dal proprio home banking, passando all’offerta Premium».

Chi è il cliente Premium?

Naturalmente, il canale online è il touchpoint principale per la relazione banca-cliente in illimitybank, dove l’apertura di un conto, o l’attivazione di una linea di deposito, richiede pochi minuti.

Ma interessante è la definizione del target di clientela a cui si rivolge l’offerta Premium.

«Sono clienti con un buon patrimonio, già titolari di altri conti correnti, e che vanno alla ricerca di offerte interessanti per diversificare la gestione del proprio patrimonio – commenta Texeira.

Difatti, i clienti possono scegliere tra un rendimento certo e sicuro, ma nel breve termine, con il conto remunerato; oppure investire nel medio-lungo termine, con il conto deposito fino a 60 mesi».

Seguire l’evoluzione del mercato

Infine, con il conto corrente sono attivi i servizi bancari e le soluzioni di pagamento, anche digitali.

«Offriamo rendimenti ai vertici del mercato che riteniamo coerenti con l’attuale livello dei tassi e sapremo come sempre farci trovare pronti, con le giuste soluzioni – conclude Texeira –, quando questi si modificheranno e le esigenze dei clienti, nella gestione dei loro risparmi, saranno nuovamente messe davanti a nuove logiche e dinamiche».

 

Questo articolo è stato pubblicato sul numero di ottobre 2023 di AziendaBanca ed è eccezionalmente disponibile gratuitamente anche sul sito web. Se vuoi ricevere AziendaBanca, puoi abbonarti nel nostro shop